Lo Studio Privato

Via Tiziano Vecellio 81 | Padova

Lo studio ospita lezioni individuali e corsi per mini gruppi, seminari, Formazioni Istruttori FIT&FACE e formazioni per l’utilizzo dello strumento Yunost (per uso privato).

Corsi

CMI

Movimento funzionale e postura: corso che si basa sull’approccio del metodo Core Movement Integration di Josef DellaGrotte, fisioterapista – bodyworker di Boston, allievo di Moshe Feldenkrais, ed evolve in un’attività di rafforzamento via via crescente. Il corso permette di prendere consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti più fini delle singole parti che partecipano al movimento globale funzionale. Gli esercizi sono molto semplici, lenti e non faticosi. Con uno sforzo minimo si sfruttano le leve corporee e si sciolgono le rigidità acquisendo scioltezza e leggerezza.

I movimenti attivano la muscolatura profonda dell’addome che deve dare sostegno alla colonna vertebrale.
L’apprendimento di nuovi automatismi motori funzionali permette di prendere consapevolezza dei movimenti abituali da sostituire con gesti corporei più appropriati che favoriscono una migliore distribuzione dei carichi sulle articolazioni, prevenendo usura e dolore.
Il corso è ideale nel recupero da condizioni fisiche compromesse (mal di schiena, traumi articolari, dolore cronico,….) e permette di passare gradualmente ad altri tipi di attività fisica.

Corsi

Remise en forme

Il corso permette di ridisegnare il punto vita e rimodellare il corpo con un allenamento intenso, ma “sotenibile”, mai esageratamente stressante per corpo e mente. Il focus è sulla qualità del movimento, sulla localizzazione esatta dell’impegno muscolare senza compensi e sulla respirazione. I risultati sono stupefacenti.

Yoga

La pratica dello yoga che spesso causa mal di schiena o dolori articolari può e deve poter essere mantenuta nel tempo anche in età matura, quando i suoi benefici sono ancora più necessari. Lo scopo del corso è apprendere come esercitarsi in sicurezza, utilizzando principi di biomeccanica e rigorose logiche di gradualità nelle sequenze per preservare le strutture e beneficiare sempre e solo degli effetti positivi sulla salute, la forma fisica e il ringiovanimento di mente e corpo.

FIT&FACE

Il metodo di allenamento per ringiovanire il viso che coinvolge la postura e libera da molte tensioni di bacino, colonna, spalle e collo, che si trasmettono attraverso la fascia, direttamente al viso.

Il corso si svolge in dieci lezioni di un’ora ciascuna. Al termine del corso sono visibili i risultati nelle foto prima-dopo e si è in grado di proseguire l’allenamento da soli migliorando ulteriormente i risultati ottenuti.

Seminari

FIT&FACE

Il seminario intensivo dura circa tre ore, prevede una prima parte teorica che spiega gli effetti del metodo sul ringiovanimento del viso e una parte pratica con una selezione di esercizi da ripetere da soli. E’ di solito un primo approccio al FIT&FACE scelto da chi, non conoscendo la ginnastica facciale, desidera saperne di più e provarne i benefici immediati.
Per ogni partecipante è prevista un’applicazione di tape antirughe MY TOUCH.

SOFT CUPS

Due ore per imparare ad utilizzare le coppette sul viso per eseguire da soli un massaggio/trattamento rivitalizzante per la pelle che al contempo attenua l’ipertono muscolare responsabile delle pieghe di espressione che appesantiscono il viso. Ai partecipanti viene fornito il materiale utilizzato: una coppia di coppette in silicone adatta alla pratica iniziale e lo schema dei passaggi da eseguire.

Sedute individuali

Personal Trainer

Dettagli su: Personali Trainer

L’allenamento personalizzato consente di concentrare tutta l’attenzione sulle proprie necessità, facilitare l’apprendimento e superare le difficoltà iniziali, anche per inserirsi in un mini gruppo. Esempi di mini percorsi individuali: 3 lezioni per apprendere gli esercizi di base di colonna vertebrale e bacino; 5 per reimpostare addominali e punto vita, 6-10 per il mal di schiena, 10 per un approccio sicuro all’Hatha Yoga (principianti).

CMI, Yoga, BMS Corpo
FIT&FACE, BMS Viso, Intensivo viso

Formazione per l’utilizzo privato dello strumento BMS per i muscoli del viso e della testa

La formazione consente di imparare ad utilizzare lo strumento da soli. La durata della formazione è di due ore. Dopo un sufficiente periodo di prova si potrà fissare un ulteriore incontro per chiarire dubbi e incertezze. L’utilizzo dello strumento BMS per i privati è indicato non solo per finalità estetiche, ma soprattutto per l’autotrattamento in caso di esiti di emiparesi, quando è necessario stimolare la muscolatura tutti i giorni.

Formazione istruttori FIT&FACE

Le formazioni per insegnare il metodo FIT&FACE si svolgono generalmente due volte all’anno: in primavera e in autunno, su richiesta anche in date diverse. La formazione consente di tenere lezioni di gruppo e individuali, non seminari intensivi, almeno fino al raggiungimento di una adeguata esperienza. Il costo della formazione comprende tutto il materiale didattico e di supporto all’insegnamento (Manuale, DVD,…), l’attestato di istruttore, l’inserimento con i propri dati nel sito www.silviapengo.it

Se sei incuriosita dalle attività dello studio o semplicemente ti piacerebbe poter approfondire con me alcuni aspetti, consulta il calendario degli appuntamenti